Il direttivo

Il direttivo

domenica 29 aprile 2012

Raccolta di alimenti per neonati organizzata dal Movimento per la vita


Ottimo risultato ottenuto dai volontari del Movimento per la vita di Marsala che hanno organizzato Sabato 27 aprile una raccolta di alimenti per bambini.
Con gli omogeneizzati, il latte, i biscotti, la pastina, i pannolini e con tutto ciò che si è raccolto si potranno così aiutare oltre 30 neonati e le loro mamme assistite dall’associazione pro-life marsalese.

Un infinito grazie – lo ha rivolto il presidente dell’Associazione Vittore Saladino – al responsabile CONAD di C/da Bosco, a tutti i numerosi clienti e ai volontari che hanno collaborato all’iniziativa.
Sono già in programma, nei prossimi mesi, ulteriori raccolte in altri supermercati marsalesi.
Vittore Saladino avverte della possibilità che finti volontari del Movimento per la vita si faccino avanti per richiedere contributi economici o in natura per le donne in difficoltà assistite dall’associazione ed invita tutti coloro che volessero contribuire generosamente con le attività socio-culturali del movimento a contattare direttamente il presidente o richiedere il tesserino con foto e firma del presidente, di cui sono muniti i volontari autorizzati.
I soci del Movimento per la Vita, attraverso la testimonianza del loro impegno, stanno contribuendo a promuovere nella nostra città non solo un maggiore benessere dei propri assistiti, ma anche una cultura di solidarietà e pace.



martedì 10 aprile 2012

Il Rotary incontra il Centro di aiuto alla vita di Marsala

Scambio di auguri al Centro di aiuto alla vita di Marsala, tra il Rotary di Marsala, i volontari dell'associazione Movimento per la vita e le famiglie da questi assistiti.

Il presidente del Movimento per la vita di Marsala, Vittore Saladino: ''Ci sono donne che nonostante la consapevolezza della loro precaria situazione familiare, economica o sentimentale hanno  deciso eroicamente di portare avanti una gravidanza e di far nascere i loro bambini. Una lezione di vita per tutti noi, per la società e per gli amministratori''.

La presidente del Rotary, Giannina De Bartoli, dopo aver illustrato le finalità del proprio Club, ha ringraziato il Movimento per la vita per la bella occasione concessale di poter incontrare questa realtà associativa e soprattutto i numerosi bambini e le loro mamme presenti.

Ha quindi fatto dono ad ognuno dei bimbi di un ovetto pasquale e insieme ai soci del proprio Club, Nicola Fici, Michele Crimi, Riccardo Lembo e Antonella Fici, ha distribuito delle fette di colomba pasquale per concludere in dolcezza il lieto pomeriggio.

La prof. De Bartoli, prima dei saluti e degli auguri pasquali, ha consegnato al presidente Saladino il gagliardetto del proprio Club e la promessa di un arrivederci a presto.



martedì 3 aprile 2012

VEGLIA DI PREGHIERA PER LA VITA NASCENTE E LE DONNE IN GRAVIDANZA


A termine della veglia è stato sorteggiato il vincitore del viaggio messo in palio dall'Associazione per raccogliere fondi per sostenere le attività del Centro di Aiuto alla Vita.
E' risultato vincitore il proprietario del biglietto 53 F