Il direttivo

Il direttivo

lunedì 24 gennaio 2011

INSIEME PER EDUCARE ALLA VITA

Uniscono le forze il IV Circolo Didattico di Sappusi e il Movimento per la vita di Marsala

“Favorire, soprattutto fra i giovani, la formazione di una mentalità rispettosa della dignità della vita umana in ogni sua fase”.

È questo l’obiettivo comune che ha fatto scaturire una stretta collaborazione fra il Movimento per la vita di Marsala e il IV Circolo Didattico di Sappusi.
Durante un incontro per discutere delle varie iniziative organizzate dal Movimento per la vita a livello nazionale e locale, la direttrice, la professoressa Maria Lea Eliseo, d’accordo  con il presidente del Movimento per la vita, Vittore Saladino, per poter meglio raggiungere lo scopo prefissato da entrambi, ha chiesto formalmente che il proprio istituto diventasse socio dell’associazione pro-life.
Potrà partecipare in questo modo attivamente alla vita sociale dell’associazione promuovendone le iniziative e sostenendone le attività attraverso le competenze dei propri docenti e mettendo a disposizioni i propri locali.
Da parte sua, il Movimento per la vita, offrirà la sua disponibilità ad apportare le proprie conoscenze e specificità nel contesto del piano formativo dell’istituto scolastico.
Già a partire dalla prossima giornata nazionale per la vita, che si celebrerà domenica 6 febbraio p.v., il coro “Voci di luce” della scuola delizierà con i suoi canti i partecipanti al convegno organizzato dal Movimento per la vita, che si terrà a partire dalle ore 16.00 presso il Centro sociale di Sappusi e che vede impegnati come relatori don Vincenzo Greco e don Vito Impellizzeri. Durante la stessa occasione i bambini doneranno all’associazione degli omogeneizzati che saranno successivamente distribuiti alle mamme in difficoltà. A partire dal mese di marzo, invece, i volontari del Movimento per la vita saranno impegnati fra i banchi degli istituti “Asta” e “Radice” con il progetto “pollicino” attraverso cui si tenterà di spiegare ai più piccoli il “segreto della vita”.
L’intero consiglio del Movimento per la vita di Marsala, felice per l’importante accordo raggiunto fra i due enti, si augura che tanti altri entrino a far parte della grande famiglia del Movimento per la Vita, che conta, in tutta Italia,  oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza.

Nessun commento:

Posta un commento