Il direttivo

Il direttivo

mercoledì 12 maggio 2010

COSTITUITO IL “MOVIMENTO PER LA VITA DI MARSALA”

“Il valore della vita sia sempre un diritto fondamentale e inviolabile per tutti” è il messaggio che intende diffondere nel proprio territorio l’associazione “Movimento per la vita di Marsala”, fondata lo scorso 6 maggio, festa di San Domenico Savio, il Santo delle partorienti e dei nascituri.

La costituzione dell’associazione è avvenuta al termine dei sei incontri del Corso di sensibilizzazione “L’inviolabilità della vita umana”, iniziato lo scorso 8 aprile.

Ben diciotto, degli oltre trenta partecipanti al corso, hanno infatti deciso di dare concretezza a quanto acquisito durante gli interessantissimi incontri, approvando, martedì 6 maggio 2010, lo Statuto della nuova Associazione ed eleggendo Saladino Vittore Presidente ed Agate Giuseppa , Bonomo Rosanna, Di Dia Benedetto, Fici Antonella, Giacalone Simonetta, Patti Nicola , Rallo Salvatore e Titone Giovanna Consiglieri.

Il gruppo è già al lavoro. Attraverso una lettera inviata a tutti i parroci, agli insegnanti, alle associazioni e alle istituzioni di Marsala, il Movimento per la vita di Marsala auspica una reciproca e fruttuosa collaborazione per tutte quelle iniziative che possono contribuire alla difesa e alla promozione della vita e della dignità umana di ogni essere vivente sin dal suo concepimento, in tutto l’arco del suo sviluppo e fino alla morte naturale.

Prossimo appuntamento, intanto, sabato 5 giugno, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Santa Cecilia a Marsala, per un concerto gratuito di violini, che inaugurerà l’inizio delle attività del “Movimento per la vita di Marsala”.

Nessun commento:

Posta un commento