Il direttivo

Il direttivo

martedì 21 giugno 2011

PEDALATA "INSIEME PER LA VITA"

Si è svolta domenica 19 giugno la pedalata denominata “INSIEME PER LA VITA”. L’evento è stato promosso dal Movimento per la Vita di Marsala, dall’ANSPI Sappusi e dall’Opera Santuario Madonna di Fatima di Birgi. Obiettivo principale degli organizzatori era quello di  sensibilizzare i partecipanti sui fondamenti etici della difesa del diritto alla vita sin dal suo concepimento e della dignità dell'uomo.
Alcuni degli organizzatori del Movimento per la vita, dell'ANSPI e del Santuario di Birgi
La passeggiata in bicicletta, che ha preso inizio dalla Parrocchia Madonna della Sapienza di Sappusi,si è svolta lungo la strada che costeggia la litoranea Spagnola-Ettore Infersa e si è giunti al Santuario Madonna di Fatima, dove, prima di far ritorno a Sappusi, si è celebrata la Santa Messa.
Parole di incoraggiamento ad impegnarsi socialmente per la difesa del valore della vita umana, dal concepimento alla morte naturale, e per la difesa della famiglia, sono state pronunciate da Padre Enzo Vitale e da don Nicola Patti durante la celebrazione.




Durante  il percorso si sono effettuate alcune pause nelle quali gli iscritti, fruendo del meraviglioso sfondo naturale dello Stagnone, si sono potuti ristorare con acqua, succhi di frutta e gelati, offerti dai numerosi sostenitori dell’iniziativa grazie ai quali è stato possibile anche regalare ai partecipanti una maglietta colorata con il logo dell’iniziativa.
Il ricavato dell’iniziativa servirà a sostenere un “Progetto Gemma”, ovvero, un’adozione prenatale a distanza.

Nessun commento:

Posta un commento