Il direttivo

Il direttivo

giovedì 8 settembre 2011

MOVIMENTO PER LA VITA DI MARSALA: Tante attività per giovani e famiglie

Il Presidente Vittore Saladino insieme a Rosanna Bonomo e Giusi Agate, due dei 30 soci del Movimento per la Vita di Marsala

Si è svolta martedì 6 settembre l’assemblea del Movimento per la vita di Marsala. Circa 40 i partecipanti tra soci e simpatizzanti dell’associazione.
Durante l’incontro è stato presentato ed approvato il programma delle attività relativo all’anno sociale 2011-2012 che la scorsa settimana il direttivo aveva progettato.
Fra le tante iniziative proposte, particolare rilevanza avranno il seminario informativo, che quest’anno avrà per tema “Educare alla sessualità, educare alla vita” e la giornata per la vita che si celebrerà il 5 febbraio 2012.
Altre attività riguarderanno incontri di sensibilizzazione nelle scuole e nelle parrocchie, il Cineforum e l’avvio di un gruppo giovani del Movimento per la vita.
Per quanto riguarda le attività ricreative - e allo stesso tempo di sensibilizzazione – si aggiungerà alla pedalata ‘Insieme per la vita’,  il concerto “Per un domani migliore” che avrà luogo sabato 17 settembre 2011 nella nuova piazza San Leonardo.
Sembra quasi certa, inoltre, l’apertura di un Centro di aiuto alla vita, al quale potranno rivolgersi donne gestanti in difficoltà. Presto si saprà l’esatta ubicazione.
Evento importantissimo sarà inoltre la celebrazione a Marsala di una veglia di preghiera per la vita nascente e per le mamme in gravidanza. Essa sarà celebrata la vigilia della festa dell’Annunciazione, sabato 24 marzo 2012, che non è altro che la storia del concepimento di Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento