Il direttivo

Il direttivo

martedì 20 settembre 2011

“Per un migliore domani” Concerto organizzato dal Movimento per la Vita per una maggiore sensibilità e un maggiore impegno sociale sia delle istituzioni che dei cittadini


Si svolgerà domenica 25 settembre alle ore 21.00, nella piazzetta nuova in C/da San Leonardo a Marsala, il I° Concerto “Per un migliore domani” promosso dal Movimento per la Vita di Marsala che si avvarrà dell’organizzazione e produzione del signor FRANCO RUSSO, delegato chiosco JeJe Caffè sito in piazza San Leonardo.
Questo concerto vuole essere un modo diverso, accattivante, coinvolgente e allo stesso tempo qualificato ed efficace per invitare le istituzioni e l’opinione pubblica ad un'azione "più decisa nel campo sociale" ed una "particolare attenzione per la lotta a fenomeni come la povertà, le droghe, l’immigrazione, l’alcolismo, l’aborto.
I vari cantanti – giovani promettenti del nostro territorio - con le loro interpretazioni aiuteranno i presenti a riflettere sulle persone che a causa di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali si trovano in gravi difficoltà, affinché tutti ci sentiamo chiamati a rispondere alle piaghe che affliggono oggi la nostra società.
Scopo della manifestazione però non vuole essere solo la denuncia dei mali sociali che prevalgono sulla collettività ma soprattutto voler dare più attenzione ai nostri concittadini che si trovano in difficoltà e stimolare l’impegno personale affinché possano realizzarsi diversi tipi di interventi atti a risolvere, o ad avviare a soluzione, i loro problemi.
"Non smetteremo mai di stimolare le istituzioni a progettare seri ed efficaci interventi per affrontare i maggiori problemi che angosciano la nostra società – hanno dichiarato gli organizzatori -. Tuttavia siamo convinti che l’impegno personale è indispensabile per raggiungere qualsiasi obiettivo”.
Il Movimento per la vita di Marsala offre già da tempo il proprio aiuto in termini di sostegno economico, di solidarietà e di amicizia, alle mamme e ai papà che trovandosi per svariati motivi in difficoltà a causa delle quali potrebbero decidere di non volere il bambino già concepito - lasciati soli, emarginati, giudicati, male informati - rischierebbero di prendere affrettatamente la decisione che potrebbe sembrare in quel momento la più ragionevole, senza sapere che non solo toglierebbero la vita ad un essere umano ma arrecherebbero a loro stessi gravi danni morali e psicologici.
Infatti, la scelta di tanti uomini e donne dettata dalle precarie condizioni in cui è stata presa non è sicuramente libera ma condizionata dalle circostanze stesse e dalle persone che li circondano.
Obiettivo della serata vuole essere, ovviamente, anche quello di far conoscere il Movimento per la vita, le sue finalità e le sue attività attraverso le quali, in tutta Italia, in 30 anni ha salvato migliaia di bambini.

Nessun commento:

Posta un commento