Il direttivo

Il direttivo

martedì 21 giugno 2011

STUDENTESSA MARSALESE VINCE VIAGGIO A STRASBURGO


Per la seconda volta consecutiva una giovane marsalese ha vinto il primo premio del Concorso Europeo indetto dal Movimento per la Vita Italiano per gli studenti delle scuole superiori e delle università.

Si tratta di Eleonora De Filippi, giovane studentessa dell’Istituto “Pascasino” di Marsala.

Alla premiazione avvenuta la scorsa settimana al Teatro 'Dante' di Palermo è seguito un incontro a Terrasini a cui ha partecipato il coordinatore nazionale dei giovani del Movimento per la vita italiano, Leo Pergamo.

Vittore Saladino, presidente del Mpv Marsala con Eleonora De Filippi e Leo Pergamo
Gli oltre 25.000 studenti italiani che hanno partecipato alla XXIV edizione del Concorso, hanno affrontato un lavoro di riflessione sul tema “Famiglia fondamento della società in Europa e nel mondo”

In Sicilia hanno partecipato quasi duemila studenti tra i quali le commissioni dei MpV locali hanno scelto un ventina di premiati. I giovani vincitori sono attesi adesso al Parlamento Europeo di Strasburgo insieme a vincitori delle altre regioni italiane per una tre giorni di incontri e attività. A distanza di anni i ragazzi delle passate edizioni ricordano ancora i momenti più intensi e siamo sicuri che sarà così anche quest’anno. A tutti auguriamo una felice esperienza, e un proficuo impegno quando terminato il soggiorno in Francia sarà il momento di tornare alla vita quotidiana e spendere per gli altri quanto hanno imparato.


Nessun commento:

Posta un commento