Il direttivo

Il direttivo

martedì 1 febbraio 2011

33a GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA - Giornata di riflessione e di festa al Centro Sociale di Sappusi

In occasione della 33a giornata nazionale per la vita che si celebrerà domenica 6 febbraio 2011 e che ha come tema “Educare alla pienezza della vita”, il Movimento per la vita di Marsala ha il piacere di invitare la cittadinanza a partecipare al Convegno che si terrà a partire dalle ore 16:00 presso il Centro Sociale di Sappusi. Argomento dell’incontro sarà la “Concezione teologica della Vita”. Relatori saranno don Vincenzo Greco, che tratterà della “dimensione escatologica della vita” e don Vito Impellizzeri, che parlerà di vita come “dono e responsabilità”.
A seguire, verso le ore 17:00, il coro “Voci di luce”, composto da circa 70 alunni del IV Circolo didattico Sappusi, allieterà con un concerto il pomeriggio che si concluderà con un allegro rinfresco finale.
L’incontro, aperto a tutti, si inserisce nel contesto del Seminario formativo “PRENDERSI CURA DELLA VITA” che da ottobre il Movimento per la Vita sta tenendo a Marsala e che si concluderà a Maggio.
I due precedenti incontri sono stati tenuti dall’Avvocato Domenico Giacalone, che ha proposto ai partecipanti del corso gli aspetti giuridici dell’Eutanasia, e da don Nicola Patti, parroco della parrocchia Madonna della Sapienza, che ha trattato sui fondamenti biblici della Bioetica.
Sempre Domenica 6 febbraio, durante la mattinata, in tutte le parrocchie, portando a casa una primula colorata, si potrà contribuire all’iniziativa “UNA PRIMULA PER LA VITA”; attraverso una offerta si potranno sostenere le iniziative culturali e caritative a sostegno della vita nascente e della maternità che il Movimento per la Vita realizza a Marsala grazie ai suoi volontari.
Nella stessa occasione sarà distribuito gratuitamente del materiale divulgativo tra cui la rivista del Movimento per la vita nazionale “Sì ALLA VITA” e “LA PRIMULA”, il nuovo foglio informativo del Movimento per la Vita di Marsala.
Realizzato in occasione della 33 a giornata nazionale per la vita, esso, insieme al blog www.mpg-marsala.blogspot.com, alla pagina Facebook “Movimento per la Vita – Marsala” e alla trasmissione radiofonica “PRENDERSI CURA DELLA VITA” (che andrà in onda su Radio City Marsala a partire da aprile e che riproporrà i temi trattati durante il corso di sensibilizzazione), saranno gli strumenti mediatici attraverso cui l’Associazione pro-life realizzerà le sue finalità educativa e formativa.
Essi serviranno inoltre da collegamento con quanti ne condividono gli ideali e con tutti coloro che desiderano contribuire con il volontariato alle varie iniziative dell’Associazione stessa.

Nessun commento:

Posta un commento