Il direttivo

Il direttivo

mercoledì 8 febbraio 2012

GIOVANI PER LA VITA:UNA BELLA SERATA, SENZA EVENTI, SENZA DISCORSI, MA TANTO CALORE UMANO

Una fredda sera scaldata da tanto calore umano quella che alcuni giovani marsalesi hanno scelto di trascorrere martedì 7 febbraio.
La festa organizzata dai giovani del Movimento per la vita di Marsala aveva l’obiettivo di incontrare nuovi giovani per familiarizzare con loro, far conoscere le attività e le finalità dell’Associazione e per iniziare un proficuo percorso di sensibilizzazione sui temi della difesa della vita umana dal concepimento alla sua morte naturale.
Tra un pezzo di pizza e un sorso di Coca Cola, qualche chiaccherata, un ballo e qualche canto in Karaoke, sono stati fatti vedere alcuni video di carattere informativo e scientifico-didattico.
Davvero una piacevole festa, animata egregiamente da Peppe Maggio, che con la sua simpatia ed esperienza ha contribuito ad amalgamare giovani provenienti da diversi gruppi ed esperienze, tra i quali il più folto era quello del ‘gruppo giovanissimi’ della Chiesa Madre.
Citando il discorso della CEI per la XXXIV Giornata Nazionale per la vita, dedicato quest’anno ai giovani, occorre “educare i giovani a cercare la vera giovinezza, a compierne i desideri, i sogni, le esigenze in modo profondo, è una sfida oggi centrale. Se non si educano i giovani al senso e dunque al rispetto e alla valorizzazione della vita, si finisce per impoverire l’esistenza di tutti, si espone alla deriva la convivenza sociale e si facilita l’emarginazione di chi fa più fatica. L’aborto e l’eutanasia sono le conseguenze estreme e tremende di una mentalità che, svilendo la vita, finisce per farli apparire come il male minore: in realtà, la vita è un bene non negoziabile, perché qualsiasi compromesso apre la strada alla prevaricazione su chi è debole e indifeso”.
Considerato il buon esito della manifestazione si prevedono altri eventi simili in futuro per provare a proporre ai giovani senza facili moralismi e senza ipocrisie una strada per sperimentare l’affascinante avventura della vita.


Nessun commento:

Posta un commento