Il direttivo

Il direttivo

giovedì 2 febbraio 2012

Settimana di sensibilizzazione sui vari temi della bioetica e sul valore della vita umana

“Ama, difendi e servi la vita” è il titolo della settimana di sensibilizzazione sui vari temi della bioetica e sul valore della vita umana, organizzata dal Movimento per la Vita di Marsala.
Le varie iniziative avranno inizio domenica 5 febbraio, 34a giornata Nazionale per la Vita, alle ore 16:30, presso la Scuola elementare ASTA in Via G.Falcone a Marsala.
Durante la prima giornata degli eventi, la Prof.ssa Giovanna Garofalo, Biologa Genetista, terrà un Convegno su “L’importanza dell’informazione per la prevenzione delle malattie ereditarie: Aspetti biologi e aspetti sociali”. Durante lo stesso pomeriggio ci saranno due brevi concerti del coro “Voci di luce”, della Scuola elementare Asta, e del coro “Madonna della Sapienza”.
Al termine della giornata, subito dopo la premiazione del I° Concorso Scolastico “Stefania Rallo”, si terrà una FIACCOLATA PER LA VITA, organizzata in collaborazione con l’Azione Cattolica Diocesana.
Giovedì 9 febbraio alle ore 19.00 - 2a GIORNATA NAZIONALE STATI VEGETATIVI - presso l’Istituto Suore del Sacro Cuore in via G.Falcone 10, si terrà il Convegno: “IL DRAMMA DELL’EUTANASIA - Aspetti medici”.
Relatore sarà il dott. Giuseppe Parisi, Presidente Associazione Medici Cattolici Mazara del Vallo.
Venerdì 10 febbraio, alle 16.30, sempre presso l’Istituto Suore del Sacro Cuore, si terrà la conferenza dal titolo “Forme sociali a sostegno della vita: il volontariato e l’associazionismo.
A relazionare è stata chiamata la Prof.ssa Petralia Giuseppa, presidente regionale federazione movimenti per la vita.
Durante la conferenza avverrà la PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’APERTURA DEL CENTRO AIUTO ALLA VITA (CAV). IL CAV è un servizio che aiuta nuclei familiari, giovani coppie, donne sole e madri nubili che per varie ragioni sono nel dubbio o nella tentazione di respingere una vita nascente. Il Centro di Aiuto alla Vita pensa anche al nuovo nascituro e cerca di facilitargli i primi passi nella vita.
Domenica 12 febbraio, alle ore 17:00, in chiusura della settimana di sensibilizzazione, presso l’Istituto Suore del Sacro Cuore, sarà proiettato il film “IL SEGRETO DI ESMA” che tratta il tema della difesa della vita nascente.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento