Il direttivo

Il direttivo

venerdì 10 febbraio 2012

Marsala: apre il Centro di aiuto alla vita

Vittore Saladino, prof. Giuseppa Petralia, Assessore prof.ssa Letizia Arcara, Mons. Gaspare Gruppuso

Inaugurata, venerdì 10 febbraio, l’apertura del Centro di aiuto alla vita (CAV). 
La cerimonia è avvenuta alla presenza di mons. Gaspare Gruppuso, della prof.ssa Giuseppa Petralia, presidente della Federazione regionale dei movimenti e dei centri di aiuto alla vita, della prof.ssa Letizia Arcara, Assessore alla solidarietà sociale del Comune di Marsala, di numerosi operatori sociali, rappresentanti di varie associazioni e di diversi sostenitori ed amici del Movimento per la Vita di Marsala.
Il CAV è un servizio che aiuta nuclei familiari, giovani coppie, donne sole e madri nubili che per varie ragioni sono nel dubbio o nella tentazione di respingere una vita nascente.
Il Centro di Aiuto alla Vita pensa anche al nascituro e cerca di facilitargli i primi passi nella vita.

Mons. Gruppuso, invitato a relazionare sul tema “Sostegno alla vita”, nell’introduzione all’incontro aveva ribadito – con forza e passione e facendo ricorso a motivi oltreché religiosi anche etici e razionali – che ad ogni essere umano, dal concepimento alla morte naturale, va riconosciuta la dignità di persona e quindi, ad ogni costo, ne va preservata la sua integrità.
Parole di approvazione e di incoraggiamento sono state pronunciate dall’Assessore Arcara nei confronti del Movimento per la vita e dei suoi volontari che, nonostante tempi di crisi per tutti, con generosità e abnegazione si dedicano a sostenere le donne alle prese con una gravidanza difficile o indesiderata, oltreché sostenere le giovani madri prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire le cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all''interruzione volontaria di gravidanza.
L’auspicio è – ha dichiarato Vittore Saladino, presidente del Movimento per la vita di Marsala – che tra l’amministrazione comunale ed in particolare i servizi sociali e il Movimento per la vita, possa iniziare una forte collaborazione per provare a sostenere insieme i numerosi casi in questione.
Chiunque voglia usufruire dei servizi del Centro di aiuto alla vita di Marsala può telefonare al 377.4017498 oppure al 335.5811924. Il CAV sarà aperto inizialmente tutti i martedì pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, presso i locali della Fondazione San Vito onlus, in via della Gioventù 65, con la quale il Movimento per la vita ha stipulato un protocollo d’intesa.

Nessun commento:

Posta un commento